FANDOM

iZombie è una serie televisiva americana che ha debuttato il 17 marzo 2015 sulla CW ed è un adattamento del fumetto con lo stesso nome.

TramaModifica

La serie si basa su una studentessa di medicina di nome Liv, trasformata in una zombie che si trova un lavoro all'ufficio del coroner per ottenere l'accesso al cervello che deve mangiare con riluttanza per mantenere la sua umanità. Con ogni cervello che consuma, eredita i ricordi e i tratti del cadavere, che la aiuta a risolvere gli omicidi.

Cast e Personaggi Modifica

Principale Modifica

Supporto Modifica

ProduzioneModifica

Nel novembre 2013, la The CW annunciò di star lavorando a una trasposizione del fumetto, curata da Rob Thomas e Diane Ruggiero, il 29 gennaio 2014 viene ordinata la produzione di un episodio pilota.

Per il ruolo della protagonista, Olivia "Liv" Moore venne scelta Rose McIver dopo un lungo processo di casting.Facevano parte del cast principale anche Aly Michalka e Molly Hagan nei panni di Peyton Charles e Eva Moore, ma dopo la produzione del pilot i loro ruoli vennero cambiati da principali a ricorrenti.

L' 8 maggio 2014 viene confermata la produzione di una prima stagione di tredici episodi, trasmessa dal 17 marzo 2015. Il 6 maggio dello stesso anno la serie è stata rinnovata per una seconda stagione,mentre l'11 marzo 2016 è stata annunciata anche la creazione di una terza stagione.Il 10 maggio 2017 viene annunciata una quarta stagione,la quale verrà trasmessa dal 26 febbraio 2018. Il 17 maggio 2018 viene annunciata che la quinta stagione sarà l'ultima

AccoglienzaModifica

La serie è stata accolta positivamente dalla critica. Sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes registra un indice di gradimento del 92% con un voto medio di 7,7 su 10 basato su 49 recensioni e un giudizio riassuntivo che recita: «Una variante divertente sulla tendenza zombie, iZombie è rinfrescante e diversa, forse troppo orientata ai giovani per risonare con il pubblico adulto».[21] Su Metacritic ottiene invece un punteggio di 74 su 100 basato su 30 pareri professionali. Amy Ratcliffe di IGN ha conferito all'episodio pilota un voto di 8,4 su 10, lodando l'atmosfera dello show e l'interpretazione di Rose McIver.

Titolo di aperturaModifica

Michael Allred, l'artista del fumetto è stato assunto per fare i titoli di coda della serie televisiva. I titoli di coda sono una breve sinossi della vita di Liv nello stile fumettistico. La canzone usata per i titoli di coda è "Stop, I'm Already Dead" di Deadboy and the Elephantmen.

Titoli di coda - Stagione 1

Titoli di coda - Stagione 1