FANDOM

Prima stagione della serie televisiva di iZombie, che è andata in onda per la prima volta il 17 marzo del 2015, con un grande successo in tutto il mondo.

SinossiModifica

Olivia "Liv" Moore era una studentessa di medicina, disciplinata, che raggiungeva completamente il suo percorso di vita ... fino a quando, una sera aveva assistito a una festa che inaspettatamente si è trasformata in una frenesia da zombie. Come una dei nuovi non morti, Liv sta facendo del suo meglio per integrarsi e apparire il più umana possibile. Il suo aspetto adesso appare con la pelle incredibilmente pallida e capelli quasi bianchi, e il suo comportamento è passato da esuberante a esaurito. Il cambiamento in Liv è stato sconcertante per sua madre, per il suo ex fidanzato, Major, e per la sua migliore amica e compagna di stanza, Peyton, che ha ancora l'alta energia, la personalità che Liv ha completamente abbandonato.

Nonostante la sua crisi post-traumatica, Liv ha escogitato un modo per resistere ai suoi impulsi basati sul divorare cervelli umani - ha trovato un lavoro nell'ufficio del medico legale di Seattle. In questo lavoro appropriatamente senza sbocchi, Liv può segretamente fare uno spuntino di cervello dei tanti cadaveri che fanno tappa all'obitorio. Nonostante abbia accuratamente seguito le sue tracce, il capo di Liv, il Dr. Ravi Chakrabarti, scopre il suo segreto ed è sorprendentemente eccitato riguardo alle possibilità scientifiche. Anche con l'entusiasmo del suo capo, Liv rimane rassegnata a un'eternità senza speranza o scopo, finché non si rende conto che con ogni cervello che consuma, conserva una parte dei ricordi di quella persona. Liv inizia a sperimentare visioni dal punto di vista delle vittime di omicidio.

Con grande sorpresa del dottor Ravi e del detective della omicidi Clive Babineaux, Liv spesso ha una conoscenza dettagliata delle scene del crimine e delle motivazioni che non riesce facilmente a spiegare. Mettendosi come una sensitiva, collabora con il detective Babineaux per indagare su questi crimini e scoprire chi è il responsabile. Non è la stessa cosa di essere di nuovo vivi, ma almeno Liv può trovarsi uno scopo nella sua esistenza di non morta aiutando Clive a risolvere gli omicidi di coloro che sono davvero completamente morti.

CastModifica

Protagonisti

Accreditati come protagonisti

Cast di supporto

Presenza con più di quattro episodi

Cast ospite

Presenza con almeno quattro episodi o meno

TramaModifica

Olivia MooreModifica

Dopo la morte e la scoperta di essere una zombie, Liv passa cinque mesi sotto stress di ciò che le è successo. Dopo aver rotto con Major, lei inizia a mangiare cervelli di vittime di omicidi per vedere come sono morti. Ravi la nota all'istante chi è in realtà ed è stupito. Le promette che cercherà di trovare una cura. Blaine si presenta al laboratorio e Liv lo riconosce come lo zombie che l'ha graffiata. Dopo alcuni casi in cui arriva a fidarsi di Clive e Ravi, incontra Lowell, un altro zombie. Cominciano ad uscire, ma a volte la loro relazione è difficile. Dopo aver scoperto che Blaine ha ucciso l'amico di Major Jerome, mangiando un cervello nell'appartamento di Lowell, Liv decide che vuole uccidere Blaine. Si ritrova incapace di farlo, ma Lowell non lascerà che finisca in quel modo e pugnalerà Blaine che poi spara a Lowell in testa.

Clive BabineauxModifica

Sotto l'impressione che Liv sia una sensitiva, le permette di aiutarlo a risolvere vari crimini. Quando però deve fare da solo una causa, si insospettisce e pensa che sia un criminale quando in realtà stava lavorando sotto copertura. Major si avvicina a lui con le notizie dei suoi amici che spariscono per le strade. Clive esamina questo, ma gli viene detto di non farlo quando il suo capo lo scopre. Cerca di aiutarlo in segreto, ma alla fine viene scoperto.

Dr. Ravi ChakrabartiModifica

Quando Ravi scopre che Liv è una zombie, è molto scioccato e stupito. Le promette che troverà la cura.Ravi mette alla prova varie combinazioni di Max Rager e Utopium sui ratti nel suo laboratorio e uno di loro fugge e mangia il cervello degli altri ratti. Ravi lo mette in una gabbia speciale ma riesce a morderlo attraverso guanti d'acciaio. Inoltre sviluppa una cotta per l'amica di Liv, Peyton. Nonostante desideri vivere da solo, vive con Major.

Blaine DeBeersModifica

Blaine rapisce Jerome, Eddie e altri ragazzi dalla strada. Con quei ragazzi ci vende il cervello ai clienti zombie, incluso Lowell. Liv scopre che ha ucciso Jerome, quindi ha intenzione di assassinarlo. Comunque lei si trattiene. Lowell decide di pugnalare Blaine, che finisce per far uccidere Lowell dallo zombie antagonista.

Major LilywhiteModifica

Originariamente fidanzato con Liv, lei si separa da lui. Inizia a vedere altre ragazze, tra cui una in cui ebbe una relazione breve (Corinne). Quando il suo amico Eddie scompare, si dirige subito alla polizia,insieme a Jerome che prova a cercare Eddie allo skate park, tuttavia, anche Jerome scompare. Major va allo skate park e viene picchiato da Candyman. In seguito, Major rintraccia l'auto dell'uomo che porta i dolciumi in una sauna dove si intromette e trova un cervello umano. La polizia lo arresta, tuttavia Peyton lo fa uscire di prigione. Vedendo che sta guardando le immagini del cervello, la sua ragazza lo scarica. Poi compra una pistola e va in palestra per vedere se può avere dei cervelli.

EpisodiModifica

Immagine Titolo Data di lancio Stagione Episodio
"Il sonno eterno" 17 Marzo, 2015 1 1
Olivia "Liv" Moore was a disciplined, over-achieving medical resident who had her life path completely mapped out... until she is turned into a zombie. Now stuck somewhere between half-alive and undead, Liv loses her drive and ambition. She breaks off her engagement with charming soul mate Major, fearful of infecting him with her condition. Liv transfers her medical residency to the city morgue in order to access the only form of sustenance left available to her - the only thing that allows her to maintain her humanity - brains. There are side effects to Liv's new diet: With each brain Liv consumes, she experiences "visions" - flashes of the corpse's memories - which often provide clues as to how they were killed. Her boss, the brilliant but eccentric Dr. Ravi Chakrabarti, encourages her to embrace this gift and to work with unproven homicide detective, Clive Babineaux, to help solve these murders. In doing so, Liv finds a measure of peace, and a new sense of purpose in what her "life" has now become. David Anders also stars.
"Fratello, puoi prestarmi il cervello?" 24 Marzo, 2015 1 2
Liv, Ravi and Clive work together to solve the mysterious death of a well-known painter. Liv finds herself consumed with passion after eating his brain, and can't resist trying to seduce Major. Meanwhile, Blaine makes a surprise visit to the morgue.
"Il disinfestatore" 31 Marzo, 2015 1 3
As Liv and Detective Babineaux investigate a hit and run case, they discover the victim was a sociopathic hit man responsible for the murder of a tech entrepreneur, a case that Peyton is prosecuting. Liv and Ravi dig deeper into a supposed zombie sighting that was posted on line which leads Liv to make a surprising discovery about someone from her past. Major moves on with his life and Peyton is shocked by Liv's reaction.
"Vivi e lascia morire" 7 Aprile, 2015 1 4
When Clive identifies a John Doe in the morgue as one of his former criminal contacts from his days on the vice squad, Liv is surprised that Clive is so quick to refuse her help in solving the murder. Liv and Ravi investigate on their own which puts them in a precarious situation. Liv’s problems continue to mount when Major begins searching for a roommate and she believes he’s considering a cute co-ed.
"Il volo dei morti viventi" 14 Aprile, 2015 1 5
Liv reluctantly eats the brains of her recently murdered sorority sister Holly to help gain insight into her murder. This case takes Liv and Clive into Holly’s world of extreme sporting where they meet professional snowboarder Carson McComb, a murder suspect who appears to be hiding a secret. Meanwhile, Liv has a strange connection with one of the other murder suspects who is revealed to be a zombie, while Major voices his concern to Clive over a young boy’s disappearance. Rahul Kohli and David Anders also star.
"La realtà virtuale morde" 21 Aprile, 2015 1 6
Liv, Clive and Ravi work together to investigate the murder of a computer-hacker. Liv inherits intense agoraphobia after consuming his brains along with mad skills at computer gaming. This delights Ravi, who urges her to play and offers to help her from inside the game, as they continue to search for the killer. Meanwhile, Blaine becomes acquainted with someone close to Liv. Robert Buckley also stars.
"Il senso materno di Liv" 28 Aprile, 2015 1 7
A group of teens get a scare when a disheveled young pregnant woman approaches them muttering for help. Unfortunately, the woman doesn't survive but her baby does. Liv and Clive begin questioning suspects in her murder, and after consuming the victim’s brain, a fierce maternal instinct kicks in for Liv. Meanwhile, Major makes a shocking discovery. Rahul Kohli and David Anders also star.
"Morte in onda" 5 Maggio, 2015 1 8
Liv and Clive work together to solve the murder of a morning radio talk show host who specialized in relationship straight talk. Liv becomes filled to the brim with insight after consuming the brains, making Clive extremely uncomfortable when Liv starts getting personal. Meanwhile, Peyton steps in to help Major, and Blaine issues a warning. Lastly, Ravi's unexpected romantic connection has the potential to make things awkward for Liv.
"Il cervello del patriota" 12 Maggio, 2015 1 9
Liv and Clive work together to solve the murder of a morning radio talk show host who specialized in relationship straight talk. Liv becomes filled to the brim with insight after consuming the brains, making Clive extremely uncomfortable when Liv starts getting personal. Meanwhile, Peyton steps in to help Major, and Blaine issues a warning. Lastly, Ravi's unexpected romantic connection has the potential to make things awkward for Liv.
"Mister pazzoide" 19 Maggio, 2015 1 10
Liv and Clive investigate the murder of a journalist working on a story linking psychotic episodes in a small number of consumers to the energy drink Max Rager. Liv goes straight to the top at Max Rager HQ and questions the man in charge, Vaughn Du Clark. Meanwhile, Ravi tries to help Major who continues to believe he's going crazy. Blaine DeBeers also stars.
"Astroburger" 26 Maggio, 2015 1 11
When someone close to Major dies of an apparent suicide, Liv consumes the brains resulting in a mix of reality and paranoia. Clive questions Major and learns of a secret computer file that may contain important details in the investigation - and finding the killer. Blaine DeBeers and Ravi Chakrabarti also star.
"Topo morto, topo vivo, topo marrone, topo bianco" 2 Giugno, 2015 1 12
A group of drunken teenagers take a late night joyride with disasters consequences. As they cover up the accident, the man mysteriously comes back to life and attacks one of the girls. After Liv consumes the girl's brain, she is taken back to high school as she and Clive investigate the case. A surprise death of one of the victim's friends raises some serious questions about the case. Major believes Blaine's deli is not all it seems to be. Rahul Kohli also stars.
"Il mondo di Blaine" 9 Giugno, 2015 1 13
After discovering new evidence in the Max Rager case, Liv and Clive pay a visit to Vaughn Du Clark at Max Rager HQ. Ravi continues his search for a cure. Meanwhile, Blaine makes Liv an offer she can't refuse. Lastly, Major finds himself in an unbelievable situation.

Dietro le quinteModifica